L’agriturismo si trova immerso nei colli senesi, a pochi chilometri di distanza dalle principali città d’arte della zona, tra cui Siena, conosciuta per il suo patrimonio artistico, per le sue prelibatezze culinarie e per la meravigliosa e rigogliosa vita Artigianale che si caratterizza in piccole botteghe che affollano le contrade senesi. Circondano la città suggestivi paesaggi delle Crete Senesi, pittoreschi scenari che caratterizzano la vasta zona tra le province di Arezzo e Siena che si estende fino ai piedi del Monte Amiata, caratterizzati da ondulazioni argillose dovute a fenomeni di erosione che hanno impedito la crescita di vegetazione, conferendoli quindi, quel particolare fascino che lo rende unico.
A 10 minuti da Rapolano Terme: le terme già conosciute al tempo dei romani e degli etruschi sono il posto migliore per andare a prendersi cura del proprio corpo. La vicinanza a queste terme alle città più splendide della toscana renderanno unica la vostra vacanza.
Trattamenti: riabilitazione, trattamenti estetici, vasculopatie periferiche, cure sordità rinogena, fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e massaggi.
A pochi chilometri dall’agriturismo anche Volterra, famosa l’alabastro e per i suoi musei, e San Gimignano. La leggenda narra che la fondazione di San Gimignano risalga a tempi lontanissimi dove i due fratelli Muzio e Silvio, giovani patrizi romani, si fossero rifugiati in Valdesa e vi avessero costruito due castelli: quello di Mucchio e quello di Silvia che fu il primo nome della futura San Gimignano. Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, San Gimignano presenta il suo centro storico con una marcata architettura medioevale ricca di romanticismo.